Close

15 Aprile 2026

LUTTO NEL MONDO DEL BASEBALL PARMIGIANO. SI E’ SPENTO CLAUDIO IASCHI, UNO DEI RAGAZZI DI VIA ISOLA, INDIMENTICABILE PROTAGONISTA DEL NOSTRO MOVIMENTO.

 

 

Il baseball di Parma piange oggi uno dei suoi figli.

E’ mancato Claudio Iaschi, uno dei ragazzi di Via Isola e di don Sergio Sacchi, indimenticabile protagonista dell’epopea dell’Astra, della Tanara e della Bernazzoli negli anni ’60 e ’70.

Claudio ha vestito con successo i nostri colori ed ha portato il nome della città in tutto il mondo con la divisa della nazionale italiana.

Il suo impegno per la diffusione del baseball è proseguito anche dopo il termine della carriera agonistica con la Scuola del Baseball di Parma. Nel 2017 è stato insignito del premio “Una vita per il baseball” intitolato alla memoria di Tullo Massera.

Il presidente Luca Meli, il General Manager Massimo Fochi, il Direttore Sportivo Maurizio Renaud, i soci, i membri del Consiglio Direttivo, i tecnici, i giocatori e tutti i collaboratori del Parma Baseball esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di un grande amico del baseball e della nostra società.