PARMA CLIMA IMPEGNATO DOMANI A MACERATA. ASSEGNATA LA VITTORIA A TAVOLINO IN GARA UNO.

Il Parma Clima è atteso domani dalla più lunga trasferta del campionato.

I ragazzi di Guido Poma giocheranno infatti due gare sul campo di Macerata dopo essersi visti assegnare la vittoria a tavolino nella gara di mercoledì per l'assenza degli avversari. Il contemporaneo capitombolo del Godo ha messo sei gare di distacco tra i ducali e i romagnoli rendendo ormai quasi certo il conseguimento del terzo posto al termine della Regular season.

Le gare di domani si giocheranno alle 16.30 e alle 20.30 sotto la direzione degli arbitri Taurelli, Spera e Menicucci: la prima sarà riservata ai lanciatori di formazione italiana mentre nella seconda potranno essere utilizzati anche lanciatori stranieri e comunitari.

Il Parma Clima affronterà l'impegno di Macerata con le ormai storiche defezioni di Flisi, Deotto e Rivera alle quali si aggiungerà l'assenza di Sebastiano Poma, alle prese con un lieve problema muscolare, e di Tommaso Giarola che nei prossimi giorni tornerà negli Stati Uniti per riprendere gli impegni universitari. Lo staff tecnico ducale sceglierà il nome del primo lanciatore del match pomeridiano tra quelli di Michele Pomponi e Mattia Aldegheri mentre la gara serale rappresenterà l'ideale territorio di caccia per Luis Lugo. Samuel Aldegheri, Nardi e Gonzalez saranno gli eventuali lanciatori di rilievo per entrambi gli incontri. Negli altri ruoli Guido Poma farà ruotare tutti gli effettivi a disposizione con Francesco Pomponi e Alfinito a suddividersi il lavoro in terza base. Il rientrante Gradali troverà spazio come prima base o battitore designato.

Dopo il caso di positività al Corona-19 e la successiva quarantena il Macerata ha perso per motivi personali i fratelli Quattrini rimanendo piuttosto sguarnito nel reparto dei lanciatori. Per ovviare al problema è arrivato dalla Spagna l'esperto Leslie Nacar, nel roster del Rimini campione d'Italia nel 2015 e vincitore (con una shutout condivisa con Perdomo) nel confronto di Godo dello scorso weekend. Il gruppo di lanciatori italiani che verrà utilizzato soprattutto nel match del pomeriggio è formato da Gianny Fracchiolla e dai rilievi Tucci, Badiu, Bertoli e Belardi. Nel box di battuta la squadra di Francesco Aluffi può contare sulle eccellenti medie di Nicholas Di Benedetto (.357), Lorenzo Morresi (.352), Eduardo Moredo (.351) e Jesus Carrera (.347).

Nella foto Tommaso Giarola, pronto al rientro negli Stati Uniti (credit Foto: Corrado Benedetti)

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found