CONTRO NOVARA DUE SFIDE SENZA FAVORITI

vs. novara

Nell'ultima giornata del girone d'andata del campionato IBL 2017 il Parma Clima incontra Novara (Gara-1 venerdì 23 ore 20.30 a Parma, Gara-2 sabato 24 ore 20.30 a Novara) in quelle che potranno essere due partite fondamentali per entrambe le formazioni in chiave play-off.

L'ultima giornata di campionato ha lasciato sia giocatori parmigiani che novaresi con un pareggio (Parma Clima – Padova : 1 – 2, Padova – Parma Clima : 2 – 6 e San Marino – Novara : 1 – 3, San Marino – Novara : 8 – 4 ) e con la stessa posizione in classifica, motivazione in più per credere che si assisterà a due partite equilibrate e senza favoriti.
Se Novara è stato un osso duro per San Marino ( vedasi Gara-2, dove la vittoria per i sammarinesi è arrivata al decimo inning di gioco ) e vorrà riproporre l'ultima prestazione, Capitan Zileri con i suoi compagni dovranno cercare di mettere in campo un gioco efficace per riuscire a guadagnarsi una doppietta, essenziale per le statistiche e per riprendere fiducia nei propri mezzi ( l'ultima doppietta risale al 22 aprile, contro Padule ).
Nonostante alcune assenze dovute ad infortuni, il Parma Clima è forte dei suoi nuovi acquisti e sa di potersi aspettare molto da questi, sia sul campo sia in un gruppo che ha tutti i requisiti per fare bene.

In questo momento Novara ha il suo miglior lanciatore in Jonnathan Aristil, con una media era di 1.88 e 53 strike-out in 43 inning lanciati, ed il suo miglior battitore in Oscar Angulo (avg. 391); Parma Clima si presenta fiducioso con i suoi migliori battitori, quali Zileri con avg. 328 e Mirabal con avg. 309, ed il sempre efficace Yomel Rivera sul monte con ERA 3.96, 36.1 riprese lanciate, 26 eliminati al piatto.

Foto: Luigi Bedodi

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found