SI RIPRENDE LA CORSA PLAY-OFF CONTRO PADOVA

VS. PADOVA

Dopo la pausa dello scorso week-end, riprende il campionato 2017 dell'Italian Baseball League con il Parma Clima che affronterà il Tommasin Padova Baseball nel duplice incontro di fine settimana (Gara-1 venerdì 16 ore 20.30 a Parma, Gara-2 sabato 17 ore 20.30 a Padova ).

Due partite fondamentali per i ducali che vengono da una vittoria ed una sconfitta contro San Marino e che hanno la possibilità di entrare in zona play-off, o quanto meno avvicinarcisi. Fondamentali anche per un Padova che farà di tutto per strappare almeno una vittoria, dopo la duplice sconfitta contro Rimini nella scorsa giornata, ed allontanarsi dalla zona bassa della classifica.

“Voglia di fare bene“, sono le parole del presidente Paolo Zbogar, parole che devono spronare i giocatori guidati dal manager Gerali e fargli tirare fuori la determinazione vista in Gara-1 contro San Marino, anche - e soprattutto - in partite come queste che possono erroneamente venire sottovalutate. Il Parma Clima scenderà in campo con la consapevolezza dei suoi punti di forza, come il fatto di avere un consistente numero di giovani nel roster a fianco dei cosiddetti “veterani”, e fiducioso dei nuovi arrivi nel mercato di metà stagione, il terzabase ex-MLB Josè Castillo ed il lanciatore italo-americano Joe Testa, pronti subito al servizio della squadra.

In un rapido confronto delle statistiche le due formazioni non si scostano molto l'una dall'altra : 7-9 e 4-12 le rispettive vittorie – sconfitte, 240 la media battuta di squadra del Parma Clima, 208 quella del Padova. Per quanto riguarda il monte di lancio, Diego Fabiani guida i padavini con un'era di 4.22 in 32 inning lanciati (29 valide concesse, 24 strike-out) mentre Parma ha il suo miglior pitcher in Yomel Rivera, con era 4.31 in 31.1 riprese, 29 valide e 24 eliminati al piatto. Alla luce di questi pochi dati si comprende quanto potranno essere fondamentali la concentrazione e la grinta per i ducali che dovranno dare il massimo per portare a casa due vittorie importantissime per continuare a scalare la classifica.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found