IL PARMA CLIMA CERCA A TORINO IL LASCIAPASSARE PER LE SEMIFINALI. GARE DOMANI ALLE 15.30 E ALLE 20.30

 

 

Trasferta torinese per il Parma Clima impegnato domani alle 15.30 e alle 20.30 sul diamante di Via Passo Buole contro i Campidonico Grizzlies.

Saranno partite decisive per stabilire il nome della squadra qualificata al girone di semifinale del campionato. I ducali vantano il doppio successo maturato negli incontri di andata: in caso di doppia vittoria della squadra di Pierpaolo Illuminati i giochi sarebbero completamente riaperti, in caso di divisione della posta o di doppio successo del Parma Clima i ducali potrebbero ritenersi virtualmente ammessi al turno successivo.

Rispetto alle gare di andata i Grizzlies hanno inserito nel roster due giocatori in grado di fare la differenza. L'interno Darwin Arcila Gonzalez, fratello del lanciatore Anthony, è attualmente al vertice della classifica di battuta del campionato con l'eccellente media di .636 mentre il lanciatore Victor Romero ha affiancato Angel Guillen rendendo particolarmente competitivo il Torino nella seconda gara di giornata. I lanciatori del Parma Clima si dovranno guardare anche dalle mazze dell'ex Macerata Jesus Carrera (.389 di media con due fuoricampo all'attivo), di Jacopo Marziale (.385), del designato De Maria (.286) e dell'ex Tommaso Giarola (.235).

In casa ducale c'è attesa per il confronto con una squadra che ha dimostrato di essere tecnicamente superiore a Milano e Settimo. Guido Poma rimane in attesa di conoscere il nome del lanciatore straniero che andrà ad affiancare Josè Campos ma è consapevole di aver trovato in Mattia Aldegheri (tre vittorie, nessuna sconfitta, pgl pari a 0.56 e 22 strikeout in 16 riprese) e Michele Pomponi (tre vittorie, nessuna sconfitta, pgl 0.00, 19 k in 13 inning) due “starting pitcher” di assoluto valore.

Fino ad oggi lo staff tecnico del Parma Clima ha ricevuto ottime risposte anche dai giovani battitori in rosa. Viloria (.500), Battioni (.417) e Francesco Pomponi (.333) stanno rivaleggiando con gli affermati Gonzalez Sanamè (.458), Paolini (.320) e Rodriguez (.348) per la palma del miglior battitore di stagione in un line-up particolarmente continuo e competitivo.

Un'altra settimana di partite (vittoria mercoledì sera per 12 a 5 contro la Russia) e allenamenti dovrebbe avere ulteriormente avvicinato tutti alla miglior condizione: la conferma potrà arrivare solo dal confronto con lanciatori di buona qualità quali Arcila Gonzalez, Guillen e Romero.

Diretta delle partite di Torino sulla nostre pagine social.

 

nella foto un momento dell'amichevole con la Russia (credit Parma baseball - Benedetti)