LANFRANCHI, NUOVO INTERNO DEL PARMA

Dopo Gomez, la rosa degli interni si avvicina al completamento con l'arrivo sul diamante pinstripes di Matteo Lanfranchi, classe '96. Agile, mani veloci e cosistente nel box. L'anno scorso in serie A con il Collecchio ha raggiunto la media battuta di .290 e una media difesa di .963 da interbase.

Nel 2014 ha disputato anche il campionato Under 21 regionale con la maglia del Parma, arrivando a battere .333. Le sue doti sono indiscusse sul panorama parmigiano, che ha dimostrato di meritare la possibilità di giocare ad alto livello e lo staff tecnico del Parma auspica possa trovare la sua dimensione e la sua maturità nel massimo campionato. Non sarà una sfida facile: in IBL la pallina viaggia ad una velocità ben diversa e sappiamo che ci vorrà del tempo e della pazienza per costruire un giocatore da masima serie, anche se i presupposti ci sono tutti già da ora. Una squadra che vuole connotarsi ancora di più come parmigiana e italiana, nei limiti del possibile, valorizzando i giovani del territorio e dei club della Franchigia.

La società vuole ringraziare il Collecchio Baseball, che l'anno scorso ha anche ospitato la nostra squadra di Under 21, per la disponibilità e per il bel rapporto coltivato all'interno del sistema Franchigia.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found