IL MAGIC CAMP CONCLUDE L'ESTATE PARMA CLIMA

La scorsa settimana si è tenuto, con il sostegno di Cariparma Credit Agricole, la seconda sessione del Magic Camp.

Come sempre ospiti dello Junior Parma sul campo di via Parigi, si sono avvicinati 28 bambini e bambine per togliersi la voglia di baseball prima dell'inizio della scuola. Sotto la guida esperta del Capo Istuttore Ricardo Arrieta, coadiuvato dai coach Armenteros, del Colorno B.C., e Zbogar, sono volate per il campo tante battute e tanti tiri, ma anche risate e nuove amicizie!

Tanta la soddisfazione dei bambini, sia i nuovi arrivati che gli abitué, che hanno potuto perfezionare in una settimana tutti gli insegnamenti appresi nelle società di appartenenza, grazie alla ripetizione giornaliera, sia degli esercizi motori che tecnici. Inolte, un grande valore è dato dalla quantità di partitelle a squadre miste, in questa occasione per un totale di otto in cinque giorni, nei quali hanno affinato la competizione e la scaltrezza necessaria per migliorare in questo sport.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di conoscere ed allenarsi con i giocatori del Parma Clima Baseball che si sono alternati per una graditissima visita al camp, tra di loro Mirabal, Benetti, Gerali, Deotto, Gradali, Santana e Castillo, che hanno garantito un'esperienza senza pari sul panorama!

Fondamentale anche l'intervento di Giuliano Masola, storico arbitro delle giovanili parmigiane, che ha ricordato ai ragazzi di usare l'immaginazione e di giocare anche fuori dal campo da baseball, che sia in cortile o al parco, con o senza palla, con o senza mazza.

Di seguito la galleria fotografica del Camp e le video interviste ai ragazzi.