UN SUCCESSO LA PRIMA EDIZIONE DELLO YBC

Domenica 4 giugno, ben 90 bambini di tutte le società di Parma e provincia si sono affrontati sul campo dello Stadio "Cavalli" a fianco dei giocatori del Parma Clima!

Alla sua prima edizione, quasi sperimentale, lo Youth Baseball Classic si è risolto con grande soddisfazione per tutti gli intervenuti, a partire dai nostri primi interlocutori: i ragazzi e le ragazze di questo sport. "La cosa che maggiormente ci interessa in questa età è che i bambini si divertano e amino questo gioco" commenta il presidente Zbogar, nel descrivere questa iniziativa. Per questa ragione si trattava di un torneo con regole "particolari", volte alla promozione dell'aggregazione, della sportività e del amore per il baseball. Innanzitutto i ragazzi di tutte le Società sono stati mischiati in 6 squadre a ranghi misti, dove hanno sfidato le altre compagini in partite con inning da 7 battitori, invece che a 3 out o 4 punti. Sul monte i lanciatori del Parma Clima a dirigere le danze, insieme a tutto il resto del gruppo pinstripes distribuito sui tre campi.

Domenica è stata anche l'occasione della prima uscita in pubblico del nuovo lanciatore Parma Clima, Joe Testa, accolto dai piccoli tifosi della squadra!

Sicuramente una giornata piena di emozioni e di puro e bel baseball: un'esperienza da ripetere!